giovedì 4 dicembre 2014

DARIO FO, FRANCA RAME E SANT'AMBROGIO

Oggi  ho ricevuto una email dal Maestro Dario Fo (inviata a me e ad altri).
Vorrei condividerla qui, con voi, perché mi sembra molto molto interessante. Riguarda un appuntamento in tv, domenica 7 dicembre p.v. alle ore 21.15, su RAI5.
Ecco il testo della mail del Maestro Dario Fo:

"Cari Amici,

è con grande emozione che scrivo dopo aver appreso che domenica, il giorno di Sant’Ambrogio, RAI5 metterà in scena – dopo la diretta del Fidelio dalla Scala – lo spettacolo mio e di Franca dal titolo “Sant’Ambrogio e l’invenzione di Milano”.
La storia di Ambrogio risulta particolarmente significativa oggi se pensiamo che il nostro patrono divenne inaspettatamente vescovo di Milano per acclamazione popolare, senza mai essersi interessato prima alle questioni religiose, per poi diventare una delle autorità più rispettate dei suoi tempi. Una bella riflessione di storia e di politica, anche contemporanee!
Ambrogio aprirà un ciclo di dieci spettacoli miei e di Franca che verranno trasmessi prossimamente sempre su RAI 5.

Spero vi riesca di assistere alla messa in onda di domenica e nel frattempo vi chiedo di divulgare questa meravigliosa notizia che ho aspettato da anni.

Un caro saluto,

Dario"


Quindi, mi raccomando:  tutti seduti davanti alla tv, domenica sera, Rai5, ore 21.15, a guardare "Sant'Ambrogio e l'invenzione di Milano".



Nessun commento:

Posta un commento